Garshana – cosa è il massaggio cellulite?
Si tratta di una tecnica di massaggio a tre fasi molto efficace che ha come scopo il dimagrimento e il rassodamento. Garshana è una parola sanscrita e significa “spazzolare a secco”. E’ un tipo di massaggio ayurvedico tradizionale, effettuato con un guanto /spugna di lino o seta grezza, che pulisce dalle tossine accumulatesi nel liquido tra le cellule stimolando la circolazione e il sistema linfatico e andando così a migliorare l’aspetto a buccia d’arancia. Inoltre il massaggio Garshana, permette al corpo di liberarsi dalla pesantezza, dal torpore e dall’energia negativa.
Garshana – il massaggio cellulite come viene eseguito?
In una prima fase, si viene immersi per 15 minuti nella cabina del vapore facendo rimanere fuori solo la testa; in questo modo i muscoli si rilassano e i pori si dilatano. In una seconda fase viene utilizzata una miscela di oli a base di eucalipto e viene effettuato il massaggio nelle zone problematiche. Questa miscela particolare ha effetti sui canali e permette al grasso accumulatosi nel corpo di essere eliminato tramite l’urina. Nella terza ed ultima fase con il massaggio viene applicato un gel contro la cellulite, il quale permette ai tessuti della pelle di respirare.
Garshana – quanto dura il massaggio cellulite?
Il trattamento ha una durata di circa 60 minuti.
Quali risultati ci si deve aspettare da Garshana- massaggio cellulite?
Seguendo una dieta specifica, se eseguito regolarmente, fa diminuire le zone di grasso e la cellulite diventa meno visibile, i tessuti si rassodano. Inoltre la pelle si vivacizza e diventa più liscia. Aumenta la circolazione sanguigna, velocizza il metabolismo e rafforza il tessuto connettivo.
Garshana – massaggio cellulite per chi è adatto?
Ideale per tutti coloro che vogliono dimagrire, rassodare il corpo e diminuire la cellulite.
Garshana – massaggio cellulite di quante sedute ha bisogno?
Chi si sottopone per la prima volta a questo massaggio deciderà insieme al terapista durante la prima seduta, in base al tipo di corpo, quante sedute sono necessarie. Generalmente si consigliano 2 pacchetti da 5 sedute. In questo modo con il primo pacchetto da 5 sedute viene stimolato tutto il corpo, con le successive 5 sedute si agirà sulle zone problematiche, andando a trattare il grasso localizzato e la cellulite.
A cosa deve prestare attenzione chi si sottopone a Garshana – massaggio cellulite per avere dei risultati?
Si consiglia di non consumare carne, alcool e caffeina almeno 3 giorni prima del trattamento e di alimentarsi con frutta e verdura. E’ importante consumare molta acqua.