Mesoterapia per capelli (Iniezioni per capelli)

In cosa consiste la mesoterapia per capelli?

La mesoterapia per capelli consiste nell’iniettare al di sotto del cuoio capelluto diverse vitamine, aminoacidi, minerali che stimolano la ricrescita dei capelli. Viene utilizzata per prevenire la caduta dei capelli e per attivare la ricrescita.

 

Quali sono gli effetti della mesoterapia per capelli?

Grazie alla miscela iniettata tramite gli aghi, nella zona avviene una reazione. Questa causa l’accumulo di sangue in questa zona, l’espulsione del sangue accumulatosi precedentemente e la penetrazione delle medicine nel sangue accumulato che iniziano a diffondersi nel cuoio capelluto. In questo modo i capelli vengono alimentati dalla radice. Se applicata regolarmente, la mesoterapia dei capelli crea piccoli vasi sanguigni e questo fa sì che l’alimentazione sia continua. Se da un lato la mesoterapia per capelli garantisce ai bulbi capilliferi ciò di cui hanno bisogno, da un altro aumenta la capacità delle vene della zona trattata di trattenere il sangue.

 

La mesoterapia per capelli, in quali tipi di caduta del capello è efficace?

Qualunque sia il motivo della caduta dei capelli, la mesoterapia può essere utilizzata sia per i capelli degli uomini che delle donne. In aggiunta alle terapie volte a risolvere le cause della perdita di capelli, la mesoterapia velocizza la cura. La mesoterapia è molto utile in particolare per le donne nella stagione in cui cadono molti capelli e durante il puerperio. Sono 3 i motivi della caduta di capelli:

 

  • Alopecia areata
  • Caduta di capelli genetica nell’uomo
  • Caduta di capelli nella donna

 

Con quanta frequenza viene eseguita la mesoterapia?

In base alle necessità una volta a settimana, per periodi di 2 settimane o mensili per un totale di 6-10 sedute.

 

Quali medicinali vengono utilizzati nella mesoterapia per capelli?

Viene preparato un cocktail di vitamine, cheratina, amminoacidi, stimolatori del collagene, medicinali per la regolarizzazione della circolazione sanguigna ed elastina. Questa miscela viene iniettata nel cuoio capelluto a piccole dosi con l’aiuto di sottili aghi. I medicinali raggiungono velocemente le estremità dei capillari di cui è ricco il cuoio capelluto.

 

Il trattamento è doloroso?

Gli aghi utilizzati nella mesoterapia, hanno delle estremità molto sottili, il dolore provato non è assolutamente fastidioso.

 

Quando sono visibili gli effetti della mesoterapia?

Generalmente si verifica un rallentamento nella caduta di capelli dopo la 6° seduta, dopo la 10° seduta, la caduta si arresta completamente.