Trapianto di sopracciglia

Cosa è il trapianto di sopracciglia?

Le sopracciglia, a causa di alcune malattie, disturbi della pelle, traumi, incidenti o ustioni possono cadere. Il trapianto di sopracciglia è un sistema efficace per coloro che richiedono delle sopracciglia più spesse di quelle che possiedono o per coloro che le hanno parzialmente o completamente perse. Il trapianto di sopracciglia, raramente richiesto dagli uomini, è particolarmente ricercato dalle donne.

 

Come avviene il trapianto di sopracciglia?

Proprio come avviene nel trapianto di capelli, in anestesia locale dalla nuca vengono prelevati i bulbi capilliferi più resistenti alla caduta, i quali vengono poi trapiantati nella zona delle sopracciglia. I bulbi capilliferi maggiormente idonei al trapianto delle sopracciglia sono quelli della nuca. Oltre a questa zona, possono essere utilizzati i bulbi della zona ascellare e delle braccia; questo perché le zone del collo, delle ascelle e delle braccia possiedono peli dalla struttura più forte di tutto il corpo e raramente sono soggetti a caduta. Nel trapianto di sopracciglia, viene tenuto conto anche della forma che il paziente desidera dare.

 

A cosa bisogna prestare attenzione successivamente al trapianto?

Dopo il trapianto, è necessario che il paziente protegga la zona del trapianto da effetti esterni, in modo che i nuovi bulbi crescano in modo sano. Successivamente all’applicazione, il paziente può continuare serenamente la sua vita quotidiana. Tuttavia i primi 3-5 giorni sono critici: è il periodo in cui gli innesti aderiscono e può verificarsi il sanguinamento. Si raccomanda di non bagnare la zona del trapianto per 2 giorni. Importante è il modo di coricarsi. Si raccomanda di coricarsi in posizione supina e di fare attenzione a non sfregare la zona del trapianto. Si sconsigliano luoghi come bagni turchi, piscine, saune, solarium e di sostare al sole per almeno due settimane.  Proteggere la zona del trapianto da sfregamenti e da urti per 6 mesi.

 

Quanto tempo dopo il trapianto crescono le sopracciglia?

I bulbi piliferi trapiantati formano delle crosticine che cadono entro 7 giorni, le nuove sopracciglia iniziano a essere visibili dopo 3 – 6 mesi. Le percentuali di successo del trapianto di sopracciglia sono molto elevate.

Yardım Mı Gerekiyor? Bizimle Sohbet Edin