Quante sedute occorrono per la rimozione dei tatuaggi?
Grazie ai laser Pico, il numero di sessioni per la rimozione del tatuaggio è ridotto e il risultato si ottiene velocemente. Il trattamento viene eseguito a intervalli di 4-6 settimane e può variare in base al tatuaggio o alla macchia, tuttavia la maggior parte produce effetti in 3-4 sedute.
La rimozione di tatuaggi lascia cicatrici?
Nelle zone che tendono a rimanere segnate da cicatrici, come il petto, il braccio e il piede, può comparire una leggera cicatrice, tuttavia questa possibilità è piuttosto remota. Con i laser pico è possibile rimuovere i tatuaggi generalmente senza lasciare cicatrici.
Come si cancellano le tracce di trucco permanente?
I tatuaggi come il trucco permanente, sono quelli più difficili da rimuovere con i laser attuali. Le tinte metalliche utilizzate nel trucco permanente, dopo il trattamento con i laser esistenti, invece di cancellarsi possono diventare più scure, se non addirittura nere. Tutti gli altri tipi di tatuaggio, così come il trucco permanente, possono essere eliminati con PicoWay.
Come funziona il laser PicoWay?
Nella rimozione dei tatuaggi con PicoWay, la pelle sana circostante non viene danneggiata. Il sistema trasforma la luce laser in calore frammentando i pigmenti. I pigmenti così frammentati vengono fatti fuoriuscire dalla cellula, sono assorbiti dalle cellule del sistema immunitario e quindi eliminati.
Dove deve essere eseguito il trattamento di rimozione dei tatuaggi?
Il trattamento di rimozione dei tatuaggi deve essere assolutamente eseguito sotto controllo medico in condizioni di igiene. Il medico che si occupa di questa operazione deve avere conoscenza ed esperienza nel settore.
Rimozione tatuaggi con laser
Eseguire un tatuaggio è difficile. Tuttavia cancellare il tatuaggio è ancora più difficile. Grazie alle tecnologie laser attuali, questa operazione difficile può essere eseguita in tempi più brevi e meno dolorosi.
Fino a poco tempo fa, rimuovere i tatuaggi con i sistemi tradizionali era doloroso e i risultati non erano soddisfacenti. C’era chi utilizzava la chirurgia in cui la pelle nella zona del tatuaggio veniva rimossa, altri utilizzavano degli strumenti abrasivi, altri ancora degli acidi chimici.
Grazie alla tecnologia laser, oggi rimuovere i tatuaggi è diventato semplice. Il tatuaggio avviene con l’imprigionamento all’interno della pelle di pigmenti di colore in una grandezza che il sistema immunitario non riesce ad assorbire. L’effetto del laser, consiste nel ridurre in polvere i pigmenti di colore, dividendo la pelle dalla struttura estranea, questa viene bombardata da un calore intenso e dall’energia sprigionata. In questo modo le cellule del sistema immunitario possono assorbire i pigmenti ed eliminarli. Come risultato il tatuaggio viene rimosso.
Metodi di eliminazione dei tatuaggi: Laser pico
Il tipo di laser utilizzato nell’eliminazione dei tatuaggi è molto importante. Oggi gli strumenti chiamati pico laser, in un lasso di tempo più breve di un trilione di secondo, distruggono il pigmento di colore senza danneggiare la cellula. Rispetto ai laser precedenti, il tatuaggio viene eliminato in molte meno sedute. PicoWay contiene luce laser in due lunghezze d’onda, con getti ultra brevi, il laser elimina le diverse tonalità dei colori nero e rosso, giallo, azzurro chiaro e azzurro utilizzati in più del 90% dei tatuaggi in un solo sistema. PicoWay, con i suoi getti ultrabrevi emana un’energia talmente potente che l’effetto meccanico che ne deriva fa sì che i pigmenti che costituiscono la macchia o il tatuaggio, vengono suddivisi in tanti piccoli frammenti, molti di più dei laser utilizzati fino ad ora e il nostro corpo riesce a eliminare più facilmente queste particelle.