Mentoplastica non chirurgica (emulsione del doppio mento)

Cosa è il doppio mento?

Si definisce doppio mento o pappagorgia l’eccessivo accumulo adiposo nella zona inferiore del mento. Fattori genetici, l’avanzamento dell’età e l’aumento di peso corporeo sono generalmente la causa dell’accumulo adiposo o della perdita di elasticità in questa zona, dando alle persone un aspetto più anziano. La forma più diffusa tra le persone è l’accumulo adiposo nella zona inferiore del mento (double chin). L’eccesso di grasso al di sotto del mento e la perdita di elasticità rovinano l’ovale del viso.

 

Quali sono i trattamenti più efficaci nell’eliminazione del doppio mento?

Uno dei sistemi più efficaci per migliorare l’aspetto del doppio mento è CoolMini che si esegue con il CoolSculpting e consiste nel congelare le cellule di grasso in modo da ridurle. Un altro trattamento consiste nell’iniettare una sostanza che scioglie i grassi attraverso la mesoterapia: l’acido desossicolico . Inoltre ci avvaliamo delle tecnologie Ulthera e truSculpt in particolare se nella zona del mento è presente del tessuto cadente, in modo da rassodare e modellare l’ovale del viso. Determinare il trattamento da utilizzare nel paziente è il passo più importante per il successo del trattamento.

 

Cosa è la tecnologia CoolSculpting in riferimento all’eliminazione del doppio mento?

E’ uno dei trattamenti più efficaci per lo scioglimento del grasso accumulatosi sotto il mento. L’applicatore CoolMini, progettato proprio per la zona sotto il mento, raffredda in modo controllato la zona e congelando le cellule di grasso, ne provoca il restringimento, la contrazione e quindi la distruzione. Le cellule di grasso così distrutte vengono metabolizzate ed espulse dal corpo tramite il sistema linfatico.

 

CoolMini è un trattamento sicuro?

Approvato e brevettato dalla FDA, la lipolisi a freddo (CoolSculpting) è un sistema sicuro ed efficace per la zona del mento.

 

Quante sedute sono necessarie per il trattamento?

In una sola seduta il tessuto adiposo nella zona del mento viene ridotto fino al 25-30%. Per vedere l’effetto finale è necessario un periodo di 2 – 3 mesi. Anche se generalmente una sola seduta è sufficiente, laddove ci si trovi in presenza di un eccessivo accumulo adiposo, si consiglia una nuova seduta 1 mese dopo.

 

Per chi è adatto CoolMini?

I pazienti più adatti al trattamento con CoolMini sono quelli che non hanno perso l’elasticità della pelle, ma che presentano un accumulo di adipe sotto il mento.

 

Quanto dura le seduta?

Una seduta con CoolMini dura circa 1 ora. Dopo il trattamento il paziente può tornare immediatamente alla sua vita quotidiana.

 

Come avviene l’emulsione del doppio mento con la mesoterapia?

Il farmaco contenente acido desossicolico, viene iniettato nel tessuto adiposo. Il desossicolato è una molecola creata con lo scopo di bruciare i grassi presenti nel corpo in modo naturale ed è assolutamente sicura.

 

Chi non può sottoporsi a mesoterapia per l’eliminazione del doppio mento?

 

Qualora nella zona del mento l’accumulo di grasso è insufficiente, in presenza di un’ infezione in corso nella zona dell’iniezione e chi non abbia compiuto ancora i 18 anni.

 

Quali sono gli effetti collaterali?

Dopo il trattamento può comparire edema che scompare dopo qualche giorno. Inoltre possono comparire rossore ed ecchimosi che scompaiono dopo qualche ora.

 

Quante sedute sono necessarie?

Generalmente sono necessarie tra le 2 e le 4 sedute.