In cosa consiste HydraFacial?
Il sistema di cura della pelle HydraFacial è una delle applicazioni dermatologiche estetiche più diffuse. HydraFacial è piuttosto confortevole; durante il trattamento, infatti, non si sente dolore o bruciore e non è necessario un periodo di convalescenza come per i trattamenti laser o quelli con radiofrequenza. Subito dopo il trattamento sarà evidente la luminosità e la vitalità della pelle che dureranno a lungo.
In cosa consiste HydraFacial?
1. Linfodrenaggio, pulizia e peeling
sono il primo passo. Per regolare la circolazione linfatica nelle vene si effettua il linfodrenaggio. Successivamente, con un peeling leggero, la pelle viene liberata dalle cellule morte e compare la pelle nuova.
2. Estrazione e umidificazione
Nella fase successiva i pori vengono puliti tramite un aspiratore. Nelle pelli con tendenza all’acne, la maggior parte dei punti neri compare in questa fase. Successivamente la pelle viene inumidita con i componenti dell’acido ialuronico.
3. Riparazione e protezione
In questa fase vengono utilizzati dei potenti peptidi e degli antiossidanti che alimentano la pelle per aumentarne la brillantezza, per levigare le rughe e schiarire le macchie.
Trattamento al LED
Nell’ultima fase l’emissione di fasci di luce in diverse lunghezze d’onda ha lo scopo di stimolare la pelle.
LED Rosso: La pelle si rinnova autonomamente.
LED azzurro: Ha effetto calmante sulle pelli sensibili e ne garantisce la protezione.
Quali sono i principi attivi utilizzati in HydraFacial?
Activ 4-1 skin solution: Permette al corpo di liberarsi dalle cellule morte presenti in superficie. Contiene diversi elementi quali acido lattico, estratto di laminaria digitata, estratto di lievito.
Beta HD-2 skin solution: Questo prodotto è ricco di acido salicilico ed è efficace nella pulizia dei pori e dei punti neri.
Antiox+-3 skin solution: Contiene vitamina A, vitamina E, estratto di thè bianco e acido ialuronico La soluzione è un efficace antiossidante. Dona lucentezza e vivacità alla pelle.
Al termine dell’applicazione, grazie al siero ricostruttivo usato secondo necessità, al siero per la pulizia dei pori e dei segni dell’acne e al siero riparatore delle irregolarità del tono della pelle e delle macchie del sole, si ottiene una cura mirata.
Quando è utile HydraFacial?
- Cura della Pelle generale
- Eliminazione delle piccole rughe
- Pulizia delle pelli grasse con acne
- Per garantire il giusto apporto di idratazione nelle pelli secche
- Rimozione dei punti neri
- Terapia dei punti neri dilatati
- Per migliorare la qualità della pelle
- Terapia delle pelli opache
- Terapia delle macchie lasciate dal sole
- Eliminazione degli edemi dovuti alla circolazione linfatica
- Effetto lifting parziale
Quanto dura il trattamento HydraFacial?
Un trattamento standard ha una durata di 30-40 minuti. Possono essere eseguiti programmi da 4-6 sedute o anche una singola seduta.