Estetica delle labbra e filler per le labbra

Filler per labbra

E’ il trattamento più richiesto per il ringiovanimento e il rimodellamento delle labbra. Con il filler si ridefinisce il contorno delle labbra che inoltre diventano più carnose. I filler contenenti acido ialuronico, vengono iniettati tramite dei sottili aghi in diversi punti delle labbra. Nelle labbra molto sottili, un riempimento eseguito a fasi nel corso di alcuni mesi offre risultati migliori.

 

Chi può sottoporsi al riempimento delle labbra?

I filler per le labbra, possono essere utilizzati da tutti coloro che desiderano delle labbra più carnose e vogliono definirne il contorno. I filler per le labbra inoltre, rappresentano il trattamento ideale per chi voglia regolare l’asimmetria delle labbra e per eliminare le righe sottili su di esse.

 

Quando sono visibili i risultati del riempimento delle labbra?

Subito dopo il trattamento, il volume delle labbra aumenta, il contorno e gli angoli sono definiti. Le labbra hanno un aspetto idratato e colorato.

 

il riempimento delle labbra è un trattamento doloroso?

Le labbra sono una delle parti più sensibili del nostro corpo. Per questo motivo mentre si esegue un trattamento sulle labbra generalmente si sente dolore. Prima del trattamento in genere si applica un anestetico locale che si rende necessario dal punto di vista del confort del paziente. Dopo il trattamento raramente compaiono un leggero gonfiore ed edema.

 

Quanto durano gli effetti del riempimento?

L’acido ialuronico, utilizzato per il riempimento delle labbra non è permanente, viene assorbito con il tempo dal corpo. La permanenza del filler varia in base all’età del paziente, alla struttura delle labbra, alle caratteristiche del materiale utilizzato per il riempimento, alla sua qualità e alla quantità utilizzata. Generalmente dura tra i 4 e i 12 mesi.

 

Iniezione di idratazione

Dona alle labbra un aspetto più idratato e liscio. Le iniezioni di idratazione sono l’ideale per gli spacchi sulle labbra o per le labbra secche. Le persone che non desiderano il riempimento, per delle labbra dall’aspetto più sano e bello le iniezioni di idratazione ultimamente sono il trattamento preferito.

 

Laser per labbra

I dispositivi laser sensibili con i quali si esegue questo trattamento rinnovano lo strato superiore della mucosa delle labbra avviando la formazione di nuovo collagene negli strati inferiori. Dopo qualche giorno si iniziano a vedere gli effetti. Dopo il trattamento le labbra hanno un aspetto più vivo, luminoso e rosa. Poiché il laser stimola la produzione di collagene si può verificare la comparsa di linee. Questo trattamento non aumenta il volume delle labbra. Per questo trattamento è’ sufficiente una sola seduta di 10 minuti. Gli effetti durano almeno 6 mesi.