Epilazione Laser Viso
Mentre per i peli del corpo in qualche modo c’è una soluzione, quelli sul viso costituiscono generalmente un problema più grande, che causa seri problemi psicologici. La crescita dei peli nell’area facciale è principalmente dovuto a un fattore ormonale. La causa scatenante deve necessariamente essere determinata. È importante iniziare il trattamento ormonale contemporaneamente all’epilazione.
La struttura dei peli del viso è diversa da quella del corpo?
Le radici dei peli del viso sono più spesse e profonde. I peli sul viso crescono più velocemente di altre aree. A causa della sensibilità ormonale dell’area facciale e del rapido ciclo dei peli, è necessario prestare attenzione quando si sceglie il tipo di laser. La selezione corretta del dispositivo e l’uso efficace della dose sono molto importanti per ottenere risultati di successo. Bisogna ricordare che se l’epilazione laser non viene applicata alla lunghezza d’onda appropriata e alla dose sufficiente nell’area del viso, non si otterranno risultati, al contrario potremmo trovarcene di fronte di nuovi, mentre si cerca di eliminarli. I laser ad Alessandrite possono causare un aumento dei peli sul viso invece di diminuirli. Per questo motivo, anche se il colore della pelle è chiaro, i laser a diodo sono quelli maggiormente utilizzati su viso, collo e nuca.
Il colore della pelle influisce sul successo dell’epilazione laser del viso?
Nell’epilazione laser del viso si ottengono risultati migliori nelle persone con la pelle chiara. Per questo motivo è necessario non abbronzarsi prima dell’epilazione.
Quante sedute sono necessarie per l’epilazione laser del viso?
Sebbene l’applicazione vari da persona a persona, viene completata in media in 6-10 sedute. Qui lavorare con esperti del settore, la corretta diagnosi e la corretta selezione del dispositivo laser svolgono un ruolo fondamentale.
Epilazione Laser dei Baffetti
I peli principali con cui le donne si sentono a disagio sui loro volti sono quelli nella zona dei baffetti. Le donne possono anche avere problemi con i peli sottili e di colore chiaro in questa zona. I laser a Diodo, preferiti nell’area facciale, vengono utilizzati anche nell’area dei baffetti.
Epilazione Laser del Mento
I peli sul mento, come altri peli sul viso, sono generalmente di origine ormonale. Prima di tutto, il problema ormonale alla base deve essere trattato. Il laser a Diodo dovrebbe essere utilizzato se c’è una crescita diffusa dei peli sul mento.