Che cosa è la Lipolisi?
La lipolisi è un efficace metodo di scioglimento del grasso localizzato e di dimagrimento localizzato. Nell’ago utilizzato nella lipolisi per il dimagrimento localizzato, i principi attivi utilizzati provengono dalla soia come la fosfatidilcolina, la L-carnitina e il silicone organico. Quando si parla di grasso localizzato, non si tratta di zone di grasso molto estese. Si tratta degli eccessi di grasso sui fianchi, sulla schiena nella zona del reggiseno, sulla pancia, nell’interno delle gambe o del ginocchio, nelle braccia o nelle caviglie. Può essere applicata anche nella crescita delle mammelle nell’uomo.
Come avviene il trattamento con lipolisi?
Nella lipolisi un ago molto sottile della lunghezza di 12 millimetri viene fatto entrare fino a una profondità di 6-8 millimetri della pelle iniettando i principi attivi.
Come esplica i suoi effetti la lipolisi?
Quando vengono iniettati questi principi, la membrana delle cellule di grasso diventa permeabile. Negli ultimi studi è stato dimostrato che la fosfatidilcolina rompe la parete delle cellule di grasso facendo fuoriuscire dalla cellula il contenuto, alcune cellule di grasso vengono completamente deformate ed eliminate. Oltre a questo, lo scioglimento nella parete della cellula di grasso, genera un effetto simile a quello della liposuzione. I principi attivi vengono iniettati a dosi elevate. Quando raggiunge una densità determinata nella zona di grasso,questo si scioglie. E’ utilizzata spesso nelle gambe, nella pancia o sui fianchi.
Quante sedute sono necessarie?
Il numero di sedute dipende dai chili del paziente, dalla sua età e dalla quantità di grasso. Sono necessarie da un minimo di 2 a un massimo di 4 sedute. Dopo le sedute di lipolisi, in base all’effetto ottenuto sul paziente, il trattamento viene continuato a intervalli di 4-6 settimane. Il numero totale delle sedute, in base al paziente, è tra le 4 e le 10 sedute.
La lipolisi presenta effetti collaterali?
Dopo l’iniezione si sono osservati leggero rossore, gonfiore ed edema per 3-4 giorni. Il trattamento non è doloroso ed è piuttosto semplice. Alcuni giorni successivi all’iniezione, è possibile avvertire dolore come di ecchimosi. Dopo alcune ore dal trattamento, le zone dell’iniezione possono essere calde. Se si tocca la zona dell’iniezione il giorno successivo è possibile avvertire dolore. Tutti questi effetti scompaiono poco a poco.
Quante sedute sono necessarie per vedere gli effetti?
Il numero di sedute varia in base al volume di grasso. Gli effetti iniziano a essere visibili dopo 3-4 sedute. Dopo le 6-10 sedute, in base alla quantità di grasso, gli effetti aumentano.