Rassodamento della pelle non chirurgico con Profound RF

Cosa è Profound RF?

Profound RF ha iniziato una nuova era nel rinnovamento della pelle non chirurgico. Profound, grazie alla tecnologia della radiofrequenza con mini aghi bipolari cura in modo molto potente le lassità del volto e del corpo rispetto agli altri dispositivi della stessa categoria. Approvato dall’FDA, studi clinici hanno dimostrato che il trattamento aumenta la quantità di acido ialuronico, raddoppia la sintesi del collagene e quintuplica la sintesi dell’elastina. Una delle caratteristiche principali del sistema è il ringiovanimento apportato alle zone del corpo in cui sono più evidenti le lassità come l’interno delle braccia e delle gambe.

In cosa consiste il trattamento Profound RF?

Profound, è un trattamento che in una seduta di 45 minuti o anche più breve, a seconda della zona da trattare, fa ringiovanire la pelle velocemente. Grazie alle sue diverse unità, offre la possibilità di trattare sia il corpo che il viso. Per aumentare il confort del trattamento, prima della seduta viene applicato un anestetico locale.

Profound RF, grazie al controllo del calore temporaneo brevettato, possiede un vero e proprio controllo del calore inviato al di sotto della pelle. L’energia che viene inviata attraverso i micro aghi, aumenta il calore dello strato epidermico della pelle fino a 65-75 gradi in un breve lasso di tempo come 3-4 secondi, elevando così al massimo la sintesi del collagene e dell’elastina. Dopo 6-10 settimane dal trattamento, si assiste a un aumento nell’elasticità della pelle, le linee del volto si ridefiniscono. La pelle diventa più soda e tesa. Le rughe profonde sono assottigliate, il trattamento della lassità e della perdita di elasticità nella zona del sottomento dà ottimi risultati.

Quali sono i vantaggi del trattamento con Profound RF?

Per molti medici estetici, la sfida più difficile nella cura di una pelle che sta invecchiando è riportare nella cute il volume perso. Profound supporta la neoelastinogenesi, la neocollagenesi e la formazione di nuovo acido ialuronico facendo riguadagnare volume ed elasticità.

Profound, crea un impareggiabile nuovo volume epidermico. Questo si realizza come conseguenza del procedimento di guarigione naturale per via dell’effetto termico applicato in modo controllato e attento. A tutti i pazienti che preferiscono un approccio naturale, viene donato un nuovo volume epidermico ed elasticità, sopportando il processo di autoguarigione del corpo.

Chi può sottoporsi al trattamento con Profound RF

Chiunque abbia problemi di perdita di elasticità nel volto e nel corpo, lassità, riduzione della qualità cutanea e rughe può sottoporsi a questo trattamento.

In quanto tempo si vedono gli effetti del trattamento con Profound RF?

Il trattamento con Profound RF dura una seduta e i pazienti dopo 6-8 settimane iniziano a vedere delle modifiche sulla pelle. Tuttavia per maggiori risultati bisogna attendere 3-6 mesi. Questo è il tempo necessario per la formazione di nuovo collagene e di fibre di elastina.

Quali sono gli effetti collaterali del trattamento Profound RF?

Dopo il trattamento può comparire del rossore. Questo rossore scompare in 3-12 ore. In alcuni pazienti può scomparire il giorno successivo. L’edema che compare nella zona del trattamento scompare tra i 2 e i 5 giorni dopo il trattamento.