Trattamento con ago d’oro | Trattamento con radiofrequenza con ago d’oro

Trattamento con ago d’oro – Trattamento con radiofrequenza con ago d’oro

Le onde radio sono utilizzate in dermatologia e in cosmetologia da molto tempo in modo sicuro. Nei dispositivi per radiofrequenza con ago la corrente viene emanata attraverso dei micro aghi. Questo fa sì che con il minimo danno si ottengano ottimi risultati. I trattamenti con radiofrequenza con ago, offrono da tempo degli ottimi risultati nel rinnovamento cutaneo e nel lifting. Questo sistema rinnova la pelle senza necessità di ricorrere alla chirurgia e dona un aspetto più giovane. Inoltre è piuttosto efficace anche nella cura delle cicatrici da acne e brufoli. La radiofrequenza con aghi viene utilizzata con successo anche nella cura delle smagliature e delle cicatrici da ferite.

Ago d’oro con radiofrequenza, in quali campi viene utilizzato?

• Rinnovamento e ringiovanimento cutaneo di tutto il viso.
  • Lifting
  • Rassodamento della pelle
  • Ridefinizione dell’ovale del volto
  • Ridefinizione del collo
  • Rughe sottili
  • Cicatrici da acne, trattamento dei cheloidi
  • Pori dilatati
  • Riequilibrio del sebo
  • Trattamento delle smagliature
  • Rassodamento del corpo
  • Eliminazione della lassità delle braccia
  • Sudorazione eccessiva delle ascelle

Come viene eseguito il trattamento con radiofrequenza con ago d’oro?

• Prima del trattamento la pelle viene pulita e preparata alla terapia.
  • Per prevenire il dolore viene applicata una crema anestetica.
  • Il dispositivo viene dotato di unità monouso e vengono definite le dosi adatte.
  • Il trattamento si conclude passando 2-3 volte sulle zone problematiche le unità del dispositivo.
  • Alla fine della seduta possono essere applicati una maschera umida, sieri contenenti vitamine o PRP per lenire la pelle e per aumentare l’effetto della terapia.

Ago d’oro e Radiofrequenza quali zone può trattare?

Le zone più trattate sono il viso, il collo e il decolleté. Può essere utilizzato anche per il ringiovanimento delle mani.

Ago d’oro con radiofrequenza per chi è adatta?

Tutti possono sottoporsi al trattamento. Tuttavia chi ha problemi di sanguinamento, i malati di tumore e chi ha un’infezione in corso non può sottoporsi al trattamento.

Quanto dura il trattamento con radiofrequenza con ago d’oro?

Compresa la preparazione al trattamento, dura circa 1 ora.

La radiofrequenza con ago d’oro è un trattamento doloroso?

Prima del trattamento viene applicato un anestetico locale. Queste creme impediscono l’insorgenza di dolore. Al termine del trattamento può verificarsi un leggero bruciore. Con le creme calmanti ed emollienti è possibile ridurre questa sensazione di bruciore.

Ago d’oro
con radiofrequenza presenta effetti collaterali?

Subito dopo il trattamento può comparire rossore, leggero edema e sensazione di bruciore. Questi effetti durano 5-6 ore e diminuiscono tra le 24 e le 72 ore. Il giorno successivo le zone rosse iniziano a diventare rosa. Sulla pelle può verificarsi secchezza e tensione. Devono essere utilizzati per 3 giorni gli idratanti e le creme antibiotiche consigliate dal medico.

Quali sono i rischi della terapia con ago in radiofrequenza?

La radiofrequenza con ago ha effetti sullo strato sottocutaneo, non sullo strato superiore della pelle. Per questo motivo il rischio di macchie è basso. Dato che per ogni paziente vengono utilizzati manipoli nuovi, non c’è il rischio di infezione. Il trattamento deve essere effettuato da un medico specializzato. Sulle unità utilizzate per la radiofrequenza, sono presenti micro aghi in oro. Questi aghi aprono sulla pelle dei piccoli fori. Questi fori successivamente possono essere ricoperti da crosticine. Se il trattamento viene eseguito da persone che non hanno la qualifica di medico, il rischio di macchie o di infezioni è elevato.

La radiofrequenza con ago d’oro dopo quante sedute esplica i suoi effetti?

Il trattamento in radiofrequenza con ago viene eseguito una volta al mese. In base allo stato della pelle, generalmente i primi effetti iniziano a vedersi dopo 3 sedute. La pelle appare luminosa, tesa, l’ovale del viso è ridefinito e la struttura della pelle è migliorata.

A cosa bisogna prestare attenzione dopo il trattamento?

Il giorno del trattamento non lavare il viso e non truccarsi. E’ importante proteggere la pelle dal sole per almeno una settimana. Non andare al solarium. Dopo il trattamento, sulla pelle possono comparire delle crosticine, toglierle farà ritardare la guarigione.