Cosa è Ulthera®
Ulthera® utilizza la tecnica della “Ulterapia”, un metodo di lifting del viso non chirurgico; qui le onde acustiche focalizzate vengono inviate alla sottile membrana immediatamente sopra il muscolo garantendo il rassodamento cutaneo. Con la ulterapia l’ovale del viso viene ridisegnato e la fronte viene ridefinita.
In quali zone può essere applicata la ulterapia?
- Lassità e pelle cadente della zona del mento
- Perdita della linea del mento
- Pelle cadente sulle guance
- Pelle cadente ai lati della bocca
- Pelle lassa al collo e nel contorno occhi
- Pelle cadente nella zona delle sopracciglia
Quali sono i vantaggi?
- Offre un effetto lifting al collo e sul viso
- E’ sufficiente un trattamento tra i 30 e i 60 minuti
- Il paziente può tornare subito alla sua vita quotidiana
- Prima del trattamento non c’è bisogno di una preparazione e successivamente non necessita di una cura particolare
- Garantisce un trattamento mirato per il problema
- I risultati migliorano tra i 3 e i 6 mesi e l’effetto può durare almeno 1 anno.
- Offre la possibilità di migliorare gli strati di pelle più profondi.
- Si tratta di una terapia adatta in particolare al contorno occhi con cui si ridefiniscono le palpebre e si risolleva la zona sopraccigliare.
- Approvato dall’FDA
In che modo funziona Ulthera® ?
Ulthera® utilizza la tecnologia a ultrasuoni. Il dottore fa un anamnesi della pelle e invia le “onde acustiche focalizzate” nelle zone che necessitano del trattamento. Successivamente al trattamento, sotto la pelle è possibile sentire un profondo calore. Questa energia arriva fino in profondità, risveglia il meccanismo di riparazione della pelle stimolando la produzione di collagene. Dopo il trattamento, che dura 30 o 60 minuti, il paziente può tornare alla sua vita quotidiana.
Cosa si sente durante il trattamento?
Durante il trattamento è possibile sentire un leggero dolore simile a una puntura di spillo. Nelle zone in cui sono presenti le ossa il dolore può essere un po’ più intenso, tuttavia non è un dolore insopportabile. Prima dell’operazione viene applicato un anestetico locale per ridurre la leggera sensazione di dolore che è possibile avvertire durante il trattamento.
Cosa mi devo aspettare dopo il trattamento?
Subito dopo il trattamento, il paziente può tornare alle sue attività giornaliere. Non vi sono situazioni a cui prestare attenzione. In alcune persone, dopo il trattamento può comparire del rossore che scompare dopo qualche ora.
Qual è la differenza con gli altri sistemi di lifting viso non chirurgici?
Ulthera è un metodo di rinnovamento cutaneo che utilizza la tecnologia a ultrasuoni focalizzati. Grazie alla sua tecnologia sicura, con un solo trattamento è possibile ottenere degli ottimi risultati senza bisturi.
La ulterapia è un trattamento sicuro?
L’energia a ultrasuoni è utilizzata in medicina da anni. Studi clinici hanno dimostrato che non presenta effetti collaterali. Ulthera è uno strumento approvato dall’FDA.
Il trattamento Ulthera per chi è adatto?
Tutti coloro che hanno delle lassità o della pelle cadente possono sottoporsi alla ulterapia. Garantisce degli ottimi risultati in tutte quelle persone con un’età compresa tra i 40 e i 65 anni, età in cui è possibile vedere lassità e pelle cadente.