Ringiovanimento della pelle con le cellule staminali

Cosa è il ringiovanimento della pelle con le cellule staminali?

I trattamenti con le cellule staminali sono utilizzati in tutto il mondo. In Turchia esistono dei centri e degli ospedali approvati dal Ministero della Salute che eseguono trattamenti con le cellule staminali. Il trattamento con le cellule staminali rappresenta l’esempio ideale della medicina innovativa, in cui la pelle, dopo 6 mesi dal trattamento, inizia a ripararsi da sola. Approvata dalla FDA, è piuttosto efficace nel trattamento delle macchie.

 

In cosa consiste il ringiovanimento della pelle con le cellule staminali?

Da dietro le orecchie viene estratto un piccolo campione di tessuto. Nei laboratori approvati dal Ministero della Salute, nelle 4-6 settimane successive, da questo campione di tessuto vengono moltiplicate le cellule riparatrici (fibroblasti) le quali vengono nuovamente iniettate nel paziente da parte di un medico. Dopo la creazione delle cellule staminali in laboratorio, il trattamento viene ripetuto 3 volte a intervalli di 30-45 giorni.

Quanto dura il Trattamento di ringiovanimento della pelle con le cellule staminali?

Il prelievo di tessuto avviene in soli 10-15 minuti. Nei laboratori approvati dal Ministero della Salute, le cellule vengono prodotte in 30-45 giorni. Il primo trattamento viene eseguito quando è pronta la miscela, gli altri due trattamenti vengono eseguiti con un intervallo di un mese ciascuno. I trattamenti durano circa 1-2 ore.

 

Dopo il trattamento con le cellule staminali per il ringiovanimento cutaneo, il paziente può tornare subito alla sua vita di sempre?

Il trattamento non presenta effetti collaterali e il paziente può tornare subito alla sua vita quotidiana.


Che effetti ha il trattamento con le cellule staminali nel ringiovanimento cutaneo?

L’operazione di autoriparazione della pelle inizia a verificarsi dopo circa 9 mesi un anno. Alla fine dell’anno la pelle ottiene un ringiovanimento pari a 8-10 anni.


Il trattamento con le cellule staminali nel ringiovanimento cutaneo 
può essere ripetuto?

Dato che il processo di invecchiamento è inesorabile, le cellule continuano a morire. Il trattamento con le cellule staminali per il ringiovanimento cutaneo può essere ripetuto l’anno successivo.


Il trattamento con le cellule staminali nel ringiovanimento cutaneo
comporta dei rischi?

Questo sistema approvato dall’FDA nel mondo e dal Ministero della Salute nel nostro paese, non presenta rischi perché i fibroblasti iniettati nel paziente sono prodotti dal tessuto del paziente stesso.

 

Il trattamento con le cellule staminali è utilizzato solo per il ringiovanimento cutaneo?

Il trattamento con le cellule staminali viene utilizzato anche nella cura delle cicatrici da acne e delle ferite, delle macchie solari, dei pori dilatati, delle cicatrici da ustione, nelle lassità della pelle e nei problemi sottocutanei.