Cosa sono gli ultrasuoni focalizzati?
Il trattamento con ultrasuoni focalizzati è una scelta che permette di avere degli ottimi risultati nel lifting viso non chirurgico. E’ uno dei trattamenti senza bisturi più diffusi che garantiscono la massima efficacia. Questi strumenti
in un breve tempo come 30 minuti garantiscono l’effetto lifting senza chirurgia. L’Istituto Americano per il Cibo e i Farmaci definisce la “Ulterapia” come il “lifting viso con onde acustiche focalizzate”. […] Il sistema è efficace nel rassodamento della pelle e nel lifting del volto, garantisce effetti di lunga durata e non danneggia lo strato esterno della pelle.
Come avviene il trattamento con ultrasuoni focalizzati?
Il dottore fa un esame della pelle e invia le “onde acustiche focalizzate” nelle zone che necessitano del trattamento. Successivamente al trattamento, sotto la pelle è possibile sentire un profondo calore. Questa energia arriva fino in profondità, risveglia il meccanismo di riparazione della pelle stimolando la produzione di collagene.
Quanto dura il trattamento con ultrasuoni focalizzati?
Il trattamento ha una durata di 30 o 60 minuti. Il paziente può tornare immediatamente alle sue attività quotidiane.
Il trattamento a ultrasuoni focalizzati è doloroso? Quanto dura?
Prima del trattamento viene applicato un anestetico locale, con il quale può comparire una sensazione di calore.
Quante sedute sono necessarie?
In genere con questo trattamento è sufficiente una seduta. Per i pazienti con tessuto cadente in stato avanzato, possono essere necessarie 2 sedute.
In qualI zone può essere eseguito il trattamento con ultrasuoni focalizzati?
Può essere utilizzato in qualsiasi zona del viso come la fronte, il contorno occhi, la parte superiore e mediana del viso. E’ particolarmente indicato per il contorno occhi. Le palpebre cadenti vengono ridefinite e le sopracciglia tornano nuovamente in alto.
Qual è la differenza con gli altri sistemi?
La differenza principale sta nel fatto che il medico con l’aiuto degli ultrasuoni riesce a vedere la zona della pelle trattata e lavora proprio su quel punto. Le onde acustiche raggiungono una profondità che il laser e le onde radio non riescono a raggiungere
Il trattamento richiede una preparazione?
Una volta preso il vostro appuntamento, non è necessaria alcuna preparazione o cura particolare della pelle. Il trattamento viene eseguito in una sola seduta, vi aiuta a contrastare i segni del tempo, della gravità e del sole senza diminuire la vostra vita sociale.
Alcuni pazienti possono vedere un primo effetto subito dopo il trattamento, tuttavia i risultati finali si ottengono 2-3 mesi dopo, quando il collagene rassoda il collo, il mento e la fronte. Anche se non si ottengono i risultati di un lifting chirurgico, è una buona alternativa non invasiva per tutti coloro che non vogliono sottoporsi a un intervento chirurgico o per coloro che, una volta eseguito il lifting del viso, vogliono prolungarne gli effetti.