Sbiancamento della Zona Genitale e delle Ascelle con Laser
Le modifiche del colore della zona genitale e ascellare costituiscono un problema cosmetico importante per molte persone le quali nel laser possono trovare una valida soluzione. Queste modifiche sono dovute a fattori ormonali, all’epilazione laser, alla ceretta, al sudore, a un uso eccessivo di deodorante, all’utilizzo di biancheria intima sintetica, alla gravidanza, alle pillole anticoncezionali e all’invecchiamento.
Come avviene lo Sbiancamento della Zona Genitale e delle Ascelle con Laser?
Uno dei metodi di sbiancamento della zona genitale e ascellare è il laser frazionato all’anidride carbonica. E’ un sistema efficace per contrastare le modifiche del colore della pelle nella zona genitale o ascellare evitando che diventino scure. Il trattamento è indolore sia durante che dopo la terapia. Subito dopo il trattamento il paziente può continuare la sua vita quotidiana. Per quanto riguarda la vita sessuale, si consiglia di attendere 1 settimana.
Quante sedute sono necessarie per lo Sbiancamento della Zona Genitale e delle Ascelle con Laser?
Anche se generalmente è sufficiente una seduta, per alcuni pazienti possono essere necessarie più sedute. Lo sbiancamento della zona genitale comprende le labbra interne ed esterne della vagina, la zona anale o tutta la zona genitale; inoltre è possibile sbiancare oltre alla parte inferiore della mammella, i gomiti e la pelle più scura sopra le ginocchia e tutte le parti del corpo in cui è avvenuta una modifica nel colore.
A cosa bisogna prestare attenzione successivamente alla terapia di sbiancamento?
Successivamente al trattamento con il laser frazionato, il vostro medico può consigliarvi alcune creme da utilizzare per alcuni giorni. Queste creme sono molto utili per ottenere una guarigione più rapida. Il giorno del trattamento e i primi giorni seguenti è possibile che compaiano effetti collaterali come edemi, bolle d’acqua, rossore e pelle nera. Questi effetti scompaiono autonomamente in breve tempo. Dopo il trattamento, dal 2° giorno possono comparire delle crosticine sulla pelle. La pelle continuerà a cadere tra i 2 e i 7 giorni successivi.
Entro un mese circa, nella zona del trattamento inizia a venire fuori il tessuto della pelle nuova con un colore omogeneo, brillante, pieno e sano.